Parigi, Moët Hennessy. Dalla segnaletica al wayfinding
Parigi, Moët Hennessy. Dalla segnaletica al wayfinding.
Il progetto di segnaletica per la nuova sede degli uffici di Moët Hennessy a Parigi, il gruppo di LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy) che rappresenta l'eccellenza in materia di champagne, vini e alcolici, si integra in un progetto più ampio di ideazione dei nuovi spazi di lavoro di Moët Hennessy. Un ulteriore linguaggio che riflette i valori della Maison, valorizza il patrimonio Art Déco del sito, disegna un progetto sostenibile, che affianca la riflessione architettonica per una trasformazione culturale dell'azienda proponendo spazi di lavoro contemporanei. BarbaritoBancel e +fortuna hanno giocato con leggerezza usando materiali forme e linguaggi per creare una segnaletica che guida e orienta in maniera naturale, con la propria presenza elegante.
Categorie segnaletica | wayfinding
Cliente Louis Vuitton Moët Hennessy
Luogo Bon Marché, Paris
Anno 2021 | 2022
Crediti fotografici Alessandra Chemollo | slowphoto.studio | Archivio studio +fortuna
Carattere Tipografico Neon NBL, Cast Type Foundry
In collaborazione con Barbarito Bancel Architectes