BB Dior Miami
Dior Miami
La comunicazione del progetto per la facciata di Dior Miami nasce dal dialogo fra +fortuna, lo studio BarbaritoBancel Architectes e l’architettura stessa. L’idea di realizzare un edificio che richiamasse nel suo involucro le pieghe morbide e in movimento di un abito è stata tradotta nel materiale illustrativo lasciando ampio spazio ai disegni dei due architetti che con grazia e leggerezza raccontano la nascita del progetto. Gli schizzi spiegano la dualità fra l’architettura per sua natura duratura e immutabile e la moda, in continuo mutamento. L’eleganza è il luogo in cui i due opposti si incontrano. Il pannello curvo, simbolo dell’eleganza Dior, è stato quindi scelto come elemento distintivo della comunicazione. Pieghevoli, brochure, comunicati, etc sono stati progettati seguendo il respiro del progetto architettonico, lo studio dei dettagli, del ruolo della luce nel creare il movimento delle superfici.
Categorie identità visiva | immagine coordinata | progetto editoriale
Cliente BarbaritoBancel Architectes
Anno 2016
Crediti fotografici Alessandra Chemollo | Marco Covi