Sandalj
Sandalj
Sandalj è un'azienda che produce e distribuisce caffè di alta qualità da oltre settant'anni.
Nel 2017 ha voluto aggiornare la propria immagine identitaria e ha incaricato lo studio +fortuna del complessivo rebranding che comprendeva il restyling del marchio, dei caratteristici sacchi in juta e degli stand espositivi. Per conferire al logo una capacità comunicativa più dinamica e contemporanea, si è proceduto ad "asciugarne" le forme e a ridisegnarne le linee, ottenendo un'immagine più nitida e incisiva, pur mantenendone la riconoscibilità e il ricco immaginario sotteso. Quell' immaginario - l’intero sistema di segni, simboli, concetti, valori etici ed estetici, oltre al patrimonio iconografico - a cui viene dato senso attraverso la narrazione che ne struttura gli elementi in un insieme coerente e significativo.
L’obiettivo è di sottolineare il ruolo dell'azienda come costruttrice di ponti e connessioni tra i diversi continenti, attraverso un approccio antropologico che informa e valorizza i molteplici aspetti umani che ruotano attorno alle diverse economie.
Categorie restyling marchio | immagine coordinata | retail
Cliente Sandalj Trading Company
Anno 2017 - 2019
Crediti fotografici Roberto Pastrovicchio